Kimbo, il caffe’ socializzante

Data:

Kimbo, il caffe’ socializzante

Gennaio 2013. Kimbo continua la sua vincente storia con un concetto di comunicazione interessante. “Coffee Hour” – nel momento in cui i competitors si sfidano su qualità del caffè, lusso, esclusività – riporta il caffè tra le calde mura domestiche come occasione di intensa socializzazione. Un territorio credibile per Kimbo, il caffè napoletano. E’ una scelta ben fatta cui forse manca un’esecuzione più nuova. Molto riuscito è il key-visual del concetto, con le tazzine che disegnano un orologio su uno sfondo d’invitante caffè.

Narrazione tv così così
La narrazione televisiva rischia però il dejavù di tante pubblicità. E così gli altri segni che compongono l’universo di questa marca: packging, sito web, merchandising sono corretti ma potrebbero meglio veicolare il carattere distintivo e vincente di questo caffè. Un’origine da raccontare, un successo intelligentemente conquistato, una distintività intrinseca ben supportano la scelta strategica di recuperare in calore, umanità e condivisione. L’esecuzione potrebbe guadagnare in personalità e carattere. 
 
Silvia Barbieri

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.