Kimbo, il caffe’ socializzante

Data:

Kimbo, il caffe’ socializzante

Gennaio 2013. Kimbo continua la sua vincente storia con un concetto di comunicazione interessante. “Coffee Hour” – nel momento in cui i competitors si sfidano su qualità del caffè, lusso, esclusività – riporta il caffè tra le calde mura domestiche come occasione di intensa socializzazione. Un territorio credibile per Kimbo, il caffè napoletano. E’ una scelta ben fatta cui forse manca un’esecuzione più nuova. Molto riuscito è il key-visual del concetto, con le tazzine che disegnano un orologio su uno sfondo d’invitante caffè.

Narrazione tv così così
La narrazione televisiva rischia però il dejavù di tante pubblicità. E così gli altri segni che compongono l’universo di questa marca: packging, sito web, merchandising sono corretti ma potrebbero meglio veicolare il carattere distintivo e vincente di questo caffè. Un’origine da raccontare, un successo intelligentemente conquistato, una distintività intrinseca ben supportano la scelta strategica di recuperare in calore, umanità e condivisione. L’esecuzione potrebbe guadagnare in personalità e carattere. 
 
Silvia Barbieri

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.