KlikkaPromo.it è pronto per sostituire il volantino

Data:

OsservatorioKlikkaPromo-it.jpg

KlikkaPromo.it è pronto per sostituire il volantino

Novembre 2011. Dopo un periodo online in Lombardia e in concomitanza con il lancio nazionale, KlikkaPromo.it rinnova la grafica e aggiunge nuove funzionalità per aumentare la fruibilità. Nella nuova versione del sito l’utente può infatti:
– visualizzare più rapidamente, grazie alla geolocalizzazione automatica,    le    migliori    promozioni
attive    nei supermercati e ipermercati più vicini alla sua zona;
– lanciare più facilmente ricerche di singoli prodotti specifici in offerta, a esempio sui pannolini bimbo o su prodotti di prima necessità come la pasta o il latte;
– inserire tutti i prodotti della propria lista della spesa personale e, con un solo click, lanciare la ricerca su più prodotti contemporaneamente;
– una volta selezionati i prodotti di proprio interesse, compilare la propria lista da utilizzare come promemoria al supermercato, con indicazione del risparmio conseguito;
– ricevere indicazione dal sito di quale sia il supermercato più adatto alle proprie esigenze in quel momento, ossia con il maggior numero di offerte attive per la propria lista di prodotti ricercati, in modo da recarsi in un solo punto vendita senza dover fare il giro di vari supermercati a caccia del prezzo più basso;
– farsi suggerire e avvisare automaticamente dal sito quando, sui propri prodotti preferiti, vengono attivate nuove offerte speciali;
– utilizzare l’app per effettuare anche in mobilità la ricerche delle offerte e dei supermercati più vicini o per scaricarsi sul telefonino la lista della spesa compilata sul sito, senza necessità di alcuna stampa.

La home page: due possibili percorsi di ricerca
Dalla home page l’utente può lanciare due tipi di ricerca:  «Scopri tutte le offerte»: lancia una ricerca di tutte le promozioni in corso per un prodotto, una marca o una
merceologia in tutti i supermercati della zona;  «Cerca in un solo supermercato»: permette di scegliere
subito un solo punto vendita fra quelli più vicini.

La ricerca in tutti i supermercati
Scegliendo la prima opzione di ricerca, all’utente vengono presentati i risultati con le offerte in corso nei diversi supermercati; l’ordinamento di default dei prodotti varia in base all’impostazione prescelta:
– ricerca per marca (es. Ferrarelle) : i risultati sono visualizzati in ordine alfabetico;
– ricerca per prodotto (es. Acqua minerale) : i risultati sono ordinati per formato della confezione, dal più grande al più piccolo;
– ricerca per merceologia (es. Bevande): i risultati sono ordinati per pertinenza, quindi per numerosità di offerte e, al loro interno, in ordine alfabetico ascendente.

Dove fare la spesa? Guarda il KlikkaIndex!
Una volta inseriti i prodotti nella propria lista della spesa, il sito aiuta l’utente a capire in quale supermercato recarsi, in base a tre possibili criteri alternativi: 1) l’indicatore KlikkaIndex 2) il numero di offerte trovate 3) la distanza del punto vendita. Il «KlikkaIndex» è un indice sintetico, assolutamente esclusivo di KlikkaPromo, che aiuta a districarsi fra le offerte dei vari supermercati, senza dover girare tanti punti vendita diversi: considera infatti sia il numero di articoli trovati in offerta sia il loro controvalore economico. Più alto è l’indice, maggiori sono le probabilità per l’utente di trovare tutta la propria lista della spesa in offerta nella catena indicata.

Luciano Mazzone, l’AD di Klikkapromo ha promesso che lavorerà di più sulle store brand, sui freschi (carne, ortofrutta, pesce) e coinvolgerà anche tutte le catene della distribuzione organizzata, fino ad approfondire le catene di bio.

PROMO03_20x30.jpg
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.