Kraft, tante dimensioni una sola filosofia

Data:

Kraft, tante dimensioni una sola filosofia

Marzo 2012. Per chi ha vissuto negli Stati Uniti e in Italia, parlare di Kraft genera un certo straniamento. In America Kraft è un colosso alimentare, ma ancora di più un colosso culturale. E’ il corporate brand che porta sulle tavole degli americani la tavola degli americani, appunto. Le sue marche sono potenti, grandi, rilevanti, fanno un supermercato. Per citarne le più significative: Macaroni&Cheese, Philadelphia, Lunchables, Maxwell House, Oreo, Nabisco, Jell-o e altre, altre e ancora altre. Anche in Italia Kraft ha marche importanti: Philadelphia, Simmenthal, Sottilette, Milka, e altre. Ma certo il peso specifico è diverso. Interessante però notare come la filosofia dell’azienda che vuole portare bontà e soluzioni alimentari nella vita di tutti i giorni resti assolutamente la stessa. Un identità e un linguaggio freschi ci ricordano che Kraft vuole rendere ogni giorno un giorno buono, con semplicità e accessibilità offrendo un mondo anche tecnologicamente avanzato di ricette e consigli. Un modo di entrare nella vita della gente che è il frutta di una grande scuola di marketing, dove tutto è approfondito, valutato e verificato prima di essere agito. 

1 commento

  1. A mio avviso é stata una mossa interessate il Co-Branding realizzato con il Milka Philadelphia. Potrebbero nascere altre sinergie tra prodotti dello stesso gruppo (Philadelphia Sottilette?)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.