Kraft testa la tecnologia NFC a San Francisco

Data:


Kraft testa la tecnologia NFC a San Francisco

Ottobre 2013. Kraft sta testando un sistema promozionale proprietario legato alla tecnologia NFC e al suo sistema di comunicazione in alcuni supermercati di San Francisco.

Lo fa perché:

. La tecnologia è ormai un driver sicuro e efficiente

. La marca Kraft fa notorietà e traffico in diverse categorie merceologiche

. Il consumatore, come si capisce dalle interviste, si dice soddisfatto dell’esperienza fatta.

. Il brand parla direttamente al consumatore, senza intermdiari

L’investimento inziale, per l’implementazione, è elevato; successivamente, però, sarà più ragionevole.

1 commento

  1. la tecnologia NFC è interessante: In questo caso però non avrebbe funzionato anche un codice QR? Con il vantaggio che può venire letto da tutti gli ambienti (iOS non ha la teconologia per "tappare" gli NFC, bisogna acquistare un device da aggiungere al telefonino)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?