Kraft testa la tecnologia NFC a San Francisco

Data:


Kraft testa la tecnologia NFC a San Francisco

Ottobre 2013. Kraft sta testando un sistema promozionale proprietario legato alla tecnologia NFC e al suo sistema di comunicazione in alcuni supermercati di San Francisco.

Lo fa perché:

. La tecnologia è ormai un driver sicuro e efficiente

. La marca Kraft fa notorietà e traffico in diverse categorie merceologiche

. Il consumatore, come si capisce dalle interviste, si dice soddisfatto dell’esperienza fatta.

. Il brand parla direttamente al consumatore, senza intermdiari

L’investimento inziale, per l’implementazione, è elevato; successivamente, però, sarà più ragionevole.

1 commento

  1. la tecnologia NFC è interessante: In questo caso però non avrebbe funzionato anche un codice QR? Con il vantaggio che può venire letto da tutti gli ambienti (iOS non ha la teconologia per "tappare" gli NFC, bisogna acquistare un device da aggiungere al telefonino)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.