Kusmi Tea: un’offerta per singoli barattoli

Data:


Kusmi Tea: un’offerta per singoli barattoli

Gennaio 2014. Kusmi Tea, la maison de tè francese fondata in Russia nel 1867, ha aperto sia flagship diretti sia negozi in franchising, sia corner nei department store (Rinascente-Milano). Il primo monomarca italiano è in via Fiori Chiari, nel cuore di Brera a Milano, ma è anche presente in Rinascente Duomo-Milano.

. L’offerta. L’assortimento si basa su tantissimi barattoli in latta colorati in stile pop-barocco che contengono oltre 80 mélange di tè neri, tè verdi e infusi: foglie di tè intere (né foglie tagliate, né polvere di tè). Inoltre una selezione attenta di tè in purezza da Cina, India e Cylon che vengono aromatizzati con le migliori essenze di Grasse, Calabria o Madagascar, una bustina in mussola di cotone interamente confezionata a mano per permettere all’infuso di diffondersi in maniera eccellente. Pochi accessori.

. Prezzi: scatola da 125 gr da 12,50 a 15 euro, quella da 250 gr da 21,50 a 24 euro.

. Atmosfera. Molto colorata ma anche molto semplificata, quasi didascalica, difficile però individuare le diverse fasce di offerta e soprattutto quella più di valore.

. Branding. Anch’esso semplificato ma efficace, peccato però lasciare tutto alle scatole di latta, per quanto belle. Forse attraggono un target più giovane, ma si perdono le fasce alte.

Punti di forza
Posizionamento, Branding, Atmosfera e gioco dei colori

Punti di debolezza
Molto targettizzata, Poco valore e poca didattica, Non fanno assaggiare il prodotto.

La sostenibilità di Kusmi Tea

Impatto ambientale    3
Solidarietà    2
Legami con il territorio   2
Naturalità    3
Organic-bio    2
Artigianalità            3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.