L’ orto sulla testa dei clienti del supermercato. Sopra il tetto

Data:

L’ orto sulla testa dei clienti del supermercato. Sopra il tetto

Il prodotto è fresco, non trattato chimicamente, ben visibile da tutto il quartiere e la città, non viene trasportato per km e km. Sapete il primo che si è interessato negli Usa a questo nuovo modo di produrre (iniziato dalla start up BrightFarms) e, di fatto, distribuire: Whole Food.

Guardare il filmato per credere. Siete pronti a costruire l’orto sul tetto del supermercato?

1 commento

  1. geniale e meraviglioso questo progetto….è una cosa che ho sempre sognato di vedere poter tagliare la filiera e poter far risparmiare denaro ai consumatori finali. Vantaggio per agricoltori che possono spuntare prezzi di produzione piu alti rispetto ad oggi, vantaggio per i consumatori che pagheranno il i prodotti agricoli ad un prezzo piu basso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.