La brandina SANDVIKA non è affatto consapevole del consumo consapevole

Data:

Immagine-Grande.jpg

La brandina SANDVIKA non è affatto consapevole del consumo consapevole

Ottobre 2011. Il cliente misterioso ha bisogno di una brandina pieghevole. Dove andare a comprarla se non all’Ikea? L’acquisto per un importo di 40,32 euro è stato fatto nel negozio di San Giuliano Milanese, Milano. Viene sballato qualche sera dopo l’acquisto a Roma e manca il supporto in plastica di una doga. Nessun problema, dice il cliente misterioso, che, in cuor suo, ha una simpatia sfegatata per la multinazionale svedese. Andiamo all’Ikea dell’Anagnina, alle porte della capitale, al servizio clienti. La commessa risponde compassata: “Non disponiamo di quel supporto. Mi deve riportare la brandina intera e lo scontrino che comprova l’acquisto e la sostituiamo”.

Il cliente misterioso protesta debolmente. “La brandina è a Roma, ma dobbiamo tornare a casa a prenderla e, invece, lo scontrino è a Milano”. La commessa gentilissima, si stringe nelle spalle: “Non posso fare diversamente”. Dobbiamo scegliere se riportare la brandina a Milano o portare lo scontrino a Roma.
Difficile prendere una decisione.

Ci permettiamo solo di dire ai nostri amici dell’Ikea, da cui tutto il retail internazionale deve imparare sempre qualcosa, che, stavolta non ci siamo: la brandina è davvero poco eco-compatibile da qualsiasi punto di vista la si guardi e il cliente è davvero impacciato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.