La carne è in crisi? Coop spiega con chi esce la mucca la sera

Data:

La carne è in crisi? Coop spiega con chi esce la mucca la sera

Ottobre 2016. La recente diminuzione degli acquisti e dei consumi di carne rossa ha colpito i conti economici dei negozi.
 
Ci sono diverse reazioni al calo delle vendite. RetailWatch vuole documentare la case history di Coop, osservata ai Portali di Modella, nell’ipercoop della città, giusto a fianco alla Fiera.
 
Il layout
La carne a libero servizio e assistita è verso il fondo del layout. Il lineare refrigerato, sufficientemente lungo, si presta a una comunicazione sia corporate sia di prodotto, sia ad estensioni per altri brand presenti al momento della visita (Spadoni).
 



 
La comunicazione
I livelli di comunicazione sono diversi e centrati:
. impegno dell’insegna,
. selezione della carne,
. assicurazione sulla qualità venduta,
. prezzo giusto,
. garanzia dell’insegna,
. rassicurazione,
. controllo di filiera (con una bella battuta ironica: sappiamo anche con chi esce la mucca la sera, siamo nell’Emilia profonda)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.