La carne è in crisi? Coop spiega con chi esce la mucca la sera

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La carne è in crisi? Coop spiega con chi esce la mucca la sera

Ottobre 2016. La recente diminuzione degli acquisti e dei consumi di carne rossa ha colpito i conti economici dei negozi.
 
Ci sono diverse reazioni al calo delle vendite. RetailWatch vuole documentare la case history di Coop, osservata ai Portali di Modella, nell’ipercoop della città, giusto a fianco alla Fiera.
 
Il layout
La carne a libero servizio e assistita è verso il fondo del layout. Il lineare refrigerato, sufficientemente lungo, si presta a una comunicazione sia corporate sia di prodotto, sia ad estensioni per altri brand presenti al momento della visita (Spadoni).
 



 
La comunicazione
I livelli di comunicazione sono diversi e centrati:
. impegno dell’insegna,
. selezione della carne,
. assicurazione sulla qualità venduta,
. prezzo giusto,
. garanzia dell’insegna,
. rassicurazione,
. controllo di filiera (con una bella battuta ironica: sappiamo anche con chi esce la mucca la sera, siamo nell’Emilia profonda)

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