La cassa self service dell’UniCoopFirenze è diversa dalle altre. Ecco perché.

Data:

La cassa self service dell’UniCoopFirenze è diversa dalle altre. Ecco perché.

Maggio 2018. Questo articolo riguarda non tanto la cassa in sé, ma l’approccio al cliente.
 
In tutti i supermercati la vendita di alcolici ai minori è vietata. È scritto su tutti i lineari di vendita. I controlli invece sono più blandi. Basta passare per la cassa a self service e il gioco è fatto.
 
Ecco cosa succede nelle casse self service di UniCoopFirenze.
 
Ho fatto la spesa a Lucca e ho acquistato anche una bottiglia di Lambrusco Fior Fiore Coop, la nuova etichetta dei vini a marchio dell’insegna.
 
Passo tutti i prodotti allo scanner e l’ultima a passare è la bottiglia di Lambrusco. Il lettore del codice a barre la legge e si blocca, la scritta che compare è: “Attendere il personale addetto”.
 
Faccio un cenno all’incaricata e sblocca l’acquisto. La signora sorride e dice gentilmente: “Ovviamente lei la può acquistare”.
 
Senza scomodare l’etica, che nel commercio è quasi impossibile, quasi, voglio ricordare che solo in questa insegna ho trovato un blocco per la vendita di alcolici ai minori.
 
Di più.
 
Come la fotografia mostra c’è modo e modo di dire non rubare. Questo messaggio alla cassa veloce spiega bene che il furto, cioè non registrare un prodotto, inficia le politiche di prezzo del supermercato. Perfetto, come la toilette che è linda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Multicedi alla conquista di Napoli, a colpi di acquisizioni

Multicedi, già leader in Campania, rafforza la sua posizione acquisendo la rete RossoTono presente in regione da Apulia Distribuzione. Perché la partita di Napoli è fondamentale.

Action vs Amazon, alla conquista del mondo

Action, con 6.000 prodotti e 150 nuovi articoli a settimana, sta conquistando l'Europa a colpi di aperture. Analizziamo le ragioni del suo successo.

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?