La comunicazione del prodotto riciclato. Il caso Coca Cola-Diesel

Data:

Novembre 2019. Il green washing è sempre all’angolo quando si parla di ambiente e di prodotto.

Il caso che RetailWatch vuole rappresentare è rappresentato da poche immagini svolte sulla vetrina del flagship di Diesel in pzza San Babila a Milano.

La comunicazione è perfetta:

. le persone bevono una bottiglietta, in pet, di Coca Cola,

. la bottiglietta viene raccolta e riciclata,

. con questo nuovo filato, con il 33% di pet, Diesel produce un tipo di Jeans,

. il jeans riciclato viene venduto.

Più semplice di così si muore. L’iniziativa è chiaramente commerciale ma se inserita nel concetto di economia circolare, funziona.

Mancano però nella comunicazione in vetrina:

. le quantità di pet che ci vogliono per produrre il jeans,

. il luogo di produzione,

. la spiegazione se è una produzione a termine,

. chi ne beneficia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.