La comunicazione di Aldi Italia e il posizionamento

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La comunicazione di Aldi Italia e il posizionamento

Febbraio 2018. Ricordate Lidl e il cambiamento di posizionamento da discount a supermercato? Bene: Aldi è un supermercato basato su:
. semplicità del layout e dell’esposizione,
. razionalità,
. chiarezza per facilitare la spesa e far perdere meno tempo possibile.
 

 
La promessa è di far fare una spesa complete a prezzi bassi con un rapport qualità-prezzo eccellente.
 
L’elemento distintivo del concept ALDI è rappresentato dalla capacità di concentrarsi sull’essenziale e offrire ai clienti una gamma di prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza. Tutto questo è frutto di un approccio caratterizzato da processi logistici e_cienti e tempi di stoccaggio e trasporto brevi che assicurano freschezza, qualità e convenienza.
 
L’obiettivo del brand Aldi è di soddisfare appieno i clienti garantendo loro prodotti di qualità e sicurezza. Tutti I 1.900 articoli in assortimento sono selezionati con grande cura e sono sottoposti ad attenti controlli di qualità, condotti regolarmente sia dagli esperti ALDI che da laboratori indipendenti.
 
Inoltre, ALDI stabilisce con i propri fornitori quali misure attivare al fine di aderire a standard e sistemi di certificazione di qualità dei processi e dei prodotti.

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