La comunicazione nelle fiere, non deve essere gridata ma efficace. Come fa Coop Italian Food

Data:

Maggio 2019. Coop Italian Food è la società di Coop Italia che si occupa di export alimentare made in Italy nei mercati internazionali. Ovviamente è presente nelle fiere B2B, in Italia e all’estero. Il fimato di RetailWatch è stato ripreso a Tutto Food 2019.

Come si può vedere lo stand, minimal green, è incentrato ovviamente sui prodotti MDD, a marchio del distributore, da FiorFood in giù, che formano un catalogo invidiabile. Nelle fiere è difficile vedere uno stand che vende comunicazione. Tutti espongono i prodotti, in grandi cartelloni raccontano chi sono i loro clienti e poco altro.

Coop Italian Food ha scelto di mettere dei piccoli cartoncini con la bandiera e il nome del paese dove il prodotto viene esportato. È un modo delicato, minimalista, non gridato di comunicare quello che poi balza all’occhio: in Cina comprano questo, a Dubai quest’altro.

È lo stile della casa, altri avrebbero fatto sfracelli… Va segnalato per lo stile ordinato e per l’efficacia di marketing e di comunicazione ragiunta.

Musica da leggere per questo articolo: Johan Sebastian Bach, Concerto n° 3 in Sol maggiore.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.