Maggio 2019. Coop Italian Food è la società di Coop Italia che si occupa di export alimentare made in Italy nei mercati internazionali. Ovviamente è presente nelle fiere B2B, in Italia e all’estero. Il fimato di RetailWatch è stato ripreso a Tutto Food 2019.
Come si può vedere lo stand, minimal green, è incentrato ovviamente sui prodotti MDD, a marchio del distributore, da FiorFood in giù, che formano un catalogo invidiabile. Nelle fiere è difficile vedere uno stand che vende comunicazione. Tutti espongono i prodotti, in grandi cartelloni raccontano chi sono i loro clienti e poco altro.
Coop Italian Food ha scelto di mettere dei piccoli cartoncini con la bandiera e il nome del paese dove il prodotto viene esportato. È un modo delicato, minimalista, non gridato di comunicare quello che poi balza all’occhio: in Cina comprano questo, a Dubai quest’altro.
È lo stile della casa, altri avrebbero fatto sfracelli… Va segnalato per lo stile ordinato e per l’efficacia di marketing e di comunicazione ragiunta.
Musica da leggere per questo articolo: Johan Sebastian Bach, Concerto n° 3 in Sol maggiore.