La credibilità si costruisce giorno dopo giorno

Data:

La credibilità si costruisce giorno dopo giorno

Ottobre 2011. Dice il sociologo Francesco Morace di FutureConceptLab che va bene parlare di loyalty ma questa non va confusa con la fiducia, come molti fanno. Va bene parlare di innovazione ma questa non va confusa con la credibilità, che è un’altra cosa. RetailWatch, allora, è andato a fare una breve analisi delle imprese, italiane e straniere, che sulla credibilità hanno costruito uno dei loro capisaldo. La credibilità si costruisce giorno dopo giorno con un lungo lavoro di esposizione dei prodotti, dei servizi, dei valori della marca e dell’insegna, al consumatore che li prova e li giudica tracciando, appunto, un giudizio di credibilità che rimane impressa nella mente del consumatore. E’ lungo è difficile costruire la credibilità, è facile e quasi immediato perderla anche per un apparente, piccolo errore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.