La credibilità si costruisce giorno dopo giorno

Data:

La credibilità si costruisce giorno dopo giorno

Ottobre 2011. Dice il sociologo Francesco Morace di FutureConceptLab che va bene parlare di loyalty ma questa non va confusa con la fiducia, come molti fanno. Va bene parlare di innovazione ma questa non va confusa con la credibilità, che è un’altra cosa. RetailWatch, allora, è andato a fare una breve analisi delle imprese, italiane e straniere, che sulla credibilità hanno costruito uno dei loro capisaldo. La credibilità si costruisce giorno dopo giorno con un lungo lavoro di esposizione dei prodotti, dei servizi, dei valori della marca e dell’insegna, al consumatore che li prova e li giudica tracciando, appunto, un giudizio di credibilità che rimane impressa nella mente del consumatore. E’ lungo è difficile costruire la credibilità, è facile e quasi immediato perderla anche per un apparente, piccolo errore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.