La Durée è un’esperienza di visual merchandising

Data:

La Durée è un’esperienza di visual merchandising

Settembre 2011. La Durèe è una vera e propria gioielleria di pasticceria con i suoi Macaron e altro. Un’ambientazione in stile retrò che si sta affermando in tutto il mondo, infatti l’insegna è una vera e propria multinazionale che sconfina con i suoi prodotti anche nella bellezza, nell’organizzazione di eventi. Dopo via Spadari (lo scorso anno) a Milano a fianco di Peck e non lontano da Cracco ecco un nuovo shop-corner in Excelsior (gruppo Coin) dove, nonostante lo spazio più ridotto l’immagine di marca riesce a convincere anche il consumatore disattento che entra solo per le grandi maison o per Eat’s. La Durée è una miniera di informazioni per chi si occupa di branding (incredibile la coerenza dei singoli particolari al progetto iniziale), di visual (la cura del particolare è qui una religione), di story telling (la capacità di raccontare il negozio, la categoria, il singolo prodotto è impressionante), di allestimento (i materiali coinvolti sono diversi).
Se poi proprio non siete convinti di quel che dice RetailWatch, non preoccupatevi: assaggiate i Macaron che, ahimè, sono davvero cari e vi ricrederete e la prossima volta che ripassate da qui imparerete la lezione.

Punti di forza
Location, Piano terra vicino all’ingresso, Atmosfera, Experience, Visual
Punti di debolezza
Prezzo elevato, Atmosfera segmentante, Investimento elevato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.