La Durée, l’arte di fare sette vetrine in un una

Data:


La Durée, l’arte di fare sette vetrine in un una

Luglio 2014. La Durée è una rete estesa di negozi, eguali nell’arredamento come nei prodotti, nella filosofia e nel posizionamento.

Il posizionamento. Lusso, ammesso che lo si possa applicare per i macaron, ma è come dire che lo champagne non può esserlo.

Branding. Sempre eguale a sé stesso, a Parigi, come a Londra o a Milano. È un insieme di molti particolari che permettono di identificare il negozio quasi ad occhi chiusi.

Vetrine. La Durée deve rappresentare, oltrechè una ricorrenza, anche tutto l’assrortimento. Dai prodotti core, a quelli complementari, a quelli paralleli. Ha la necessità, quindi, di costruire 7 micro-racconti tante quante sono le categorie merceologiche che compongono la sua offerta. È un gioco difficilissimo da compiere perché innanzitutto c’è un insieme, la vetrina e poi perché tutte le narrazioni devono essere omogenee, o tentare di esserlo, fra loro.

In questo articolo ve le proponiamo tutte e sette.

È un piacere vederle, esprimono la voglia di sogno, di gusto, di bellezza, di bontà, di favola, alla base dei prodotti e dell’atmosfera della maison.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.