La Durée, l’arte di fare sette vetrine in un una

Data:


La Durée, l’arte di fare sette vetrine in un una

Luglio 2014. La Durée è una rete estesa di negozi, eguali nell’arredamento come nei prodotti, nella filosofia e nel posizionamento.

Il posizionamento. Lusso, ammesso che lo si possa applicare per i macaron, ma è come dire che lo champagne non può esserlo.

Branding. Sempre eguale a sé stesso, a Parigi, come a Londra o a Milano. È un insieme di molti particolari che permettono di identificare il negozio quasi ad occhi chiusi.

Vetrine. La Durée deve rappresentare, oltrechè una ricorrenza, anche tutto l’assrortimento. Dai prodotti core, a quelli complementari, a quelli paralleli. Ha la necessità, quindi, di costruire 7 micro-racconti tante quante sono le categorie merceologiche che compongono la sua offerta. È un gioco difficilissimo da compiere perché innanzitutto c’è un insieme, la vetrina e poi perché tutte le narrazioni devono essere omogenee, o tentare di esserlo, fra loro.

In questo articolo ve le proponiamo tutte e sette.

È un piacere vederle, esprimono la voglia di sogno, di gusto, di bellezza, di bontà, di favola, alla base dei prodotti e dell’atmosfera della maison.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.