La famiglia Piccolo (Gruppo Vègè) lancia anche un cash&carry, Carico e lineare

Data:

Settembre 2020. Avevamo commentato qualche tempo fa l’apertura di un supermercato Piccolo a Santa Anastasia (leggi qui), un supermercato di produzioni e lavorazioni unico nel suo genere, soprattutto nel meridione d’Italia, un piccolo capolavoro.

La famiglia Piccolo (aderisce al Gruppo Végé) adesso replica un’altra apertura, un cash and carry in Vle Luraghi 3 a Pomigliano (Na). Insegna: Carico.

Alcune caratteristiche:

  1. Assortimento 365 giorni l’anno,
  2. Selezione di prodotti di eccellenza campana,
  3. Qualità a prezzi convenienti,
  4. Offerte dedicate ad ogni attività,
  5. Convenienza e cortesia,
  6. Prenotazione dei prodotti,
  7. Due volantini, di cui uno per l’horeca.

Il cash and carri si sviluppa su 7.000 mq con un assortimento di 15.000 referenze.

Grande ordine e chiarezza:

  1. Nel layout,
  2. Nello sviluppo dei reparti,
  3. Nella comunicazione interna,
  4. Nello sviluppo dei singoli reparti,
  5. Nell’attrattività della macro categorie,
  6. Animazioni durante l’anno con la Federazione cuochi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.