La felicità è più a portata di mano di quel che si pensi

Data:

La felicità è più a portata di mano di quel che si pensi

Settembre 2018. Una recente ricerca, frutto di più e articolate domande, ha chiesto a un esaustivo campione di italiani quali fossero le emozioni e gli stati d’animo che identificano la felicità.
 
Ecco i risultati, le risposte sono multiple:
 

 
E il significato della felicità:


 
Le prime evidenze riguardano le differenze uomo donna, tranne, riguardo al significato di felicità, la soddisfazione, ma anche della contetezza. È la sfera della razionalità che prevale, quella che in campo merceologico si chiama funzione d’uso.
 
E ancora da risultati della ricerca:


 
Quello di accontentarsi e dare più importanza sulle piccole cose è un dato che non dovrebbe sfuggire agli uomini del marketing. Nel largo consumo le piccole cose sono tante, il problema è la loro evidenziazione, spiegazione e presentazione, un fatto apparentemente piccolo, ma che nelle piccole cose rappresenta tutto.
 
Il problema è la lunghezza, la durata della felicità. È talmente bassa che è necessario ripeterne la ricerca continuamente. Chiedete a Woody Allen.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.