La Feltrinelli: competenza oltre

Data:

La Feltrinelli: competenza oltre

Novembre 2011. Visita effettuata venerdì 25 novembre 2011 ore 18.15, negozio di Corso Buenos Aires, Milano

Layout: Il negozio è distribuito su 3 livelli, di cui 1 sotto strada

Design, allestimento, arredi, interattività: cambia ogni tanto e qualche sotto reparto è spostato, creando, nei momenti di picco un po’ di panico agli abitudinari

Ergonomia: i libri si ritrovano in più posizioni e questo va bene per colpire i disattenti che fanno shopping around, senza una meta o un tiolo preciso, in alcuni reparti (viaggi) l’ergonomia è difficoltosa soprattutto per vedere/prendere il libro visto/da acquistare

Bar: promesse mantenute, soprattutto per il caffè

Gentilezza del personale: in genere gentile, diciamo che chi è addetto ai banchi informazione è più gentile del personale di cassa, ma questo è capibile e quasi ovvio

Competenza del personale: cerco un libro (Vito Mancuso, Io e Dio, Garzanti) ma non mi ricordo né il titolo né l’editore. Approccio il banco informazioni e faccio la mia richiesta al commesso: “Cerco l’ultimo libro di Mancuso, non mi ricordo il titolo”. La commessa vicina dice al suo collega, con prontezza, titolo e editore. Lui lo va a prendere e me lo porta, senza commentare e senza ringraziamento (peccato). Lo ringrazio e il commesso mi risponde con un cenno del capo (peccato). Il tutto è durato una ventina di secondi. Vado alla cassa lo stesso contento con il mio libro.

Toilette: da cercare perché non si vedono, pulite, nonostante l’ora, un po’ anguste.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.