La Fnac punta alla tavola?

Data:

IMG_6549.JPG

La Fnac punta alla tavola?

Ottobre 2011. La fotografia ritrae gli scaffali dei libri dedicati alla cucina e ai vini alla Fnac di Milano-via Torino. Se guardate con attenzione sulla destra vedrete una serie di complementi, non necessariamente di grande marca, dedicati alla tavola e alla preparazione del cibo. Lo stesso ha fatto Mondadori nel flagship di piazza del Duomo a Milano. Ma alla Mondadori ai libri di cucina e vini e accessori è stato dedicato un piano intero e non un piccolo scaffale come nel caso di Fnac. La moda di vendere di tutto dappertutto sta dilagando in una sorta di circuito di ibridazione che ad un consumatore minimamente attento non dovrebbe piacere. C’è proprio bisogni di snaturare fino a questo punto il reparto?

Punti di forza
Maggiore vendite, Maggior vendite

Punti di debolezza
Confusività degli assortimenti, display poco leggibile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.