La Green Zone del Carrefour Market di attrazione 2.0 a Carlazzo (Co)

Data:

Novembre 2018. Il progettista ha voluto costruire in questo Carrefour Market 2.0 un vero e proprio corner dedicato ai prodotti con e senza, bio e vegani.

Lo ha chiamato Green Zone e ha scelto di svilupparlo attraverso il colore verde.

La copertura del soffitto è stata abbassata e retroilluminata per dare risalto a una fotografia di foresta fitta di betulle e lussureggiante. L’impressione è buona e il gioco con la segnaletica del pavimento e parte delle attrezzature, sempre in verde, contribuisce a esaltare questa nuova aggregazione intercategoriale e inter merceologica che si propone come punto caldo nel layout di Carlazzo. La soluzione non dovrebbe nemmeno costare un occhio della testa.

Lo spazio è sufficientemente ergonomico ed essendo all’inizio del percorso di acquisto si propone come un momento esclusivo dell’insegna e della catena.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.