La libreria Luxemburg di Torino ha nelle scale uno story telling

Data:

La libreria Luxemburg di Torino ha nelle scale uno story telling

Ottobre 2017. La Libreria Internazionale Luxemburg è in via Cesare Battisti 7, in uno degli angoli più belli di Torino, con le vetrate rivolte a piazza Carignano e l’ingresso che sbircia verso piazza Castello.  La sua storia inizia nel 1872, quando viene aperta come filiale della libreria genovese Le Beuf. Francesco Casanova, libraio e appassionato editore, la rileverà per pubblicare le prime opere di Verga e De Amicis.
Dagli anni ’70 del ‘900 la Libreria Internazionale Luxemburg si caratterizza per la sua sezione dedicata alla narrativa angloamericana: The British Bookshop. Dal rapporto stretto con  prestigiosi editori quali Gallimard, Anagrama, Penguin, Random House, nasce e si sviluppa una delle migliori librerie di letteratura internazionale in Italia.
 
Questa libreria vive attraverso:
. una location importante,
. il lavoro dei librai e dei loro consigli,
. una atmosfera unica (per favore lasciate le scale come sono o quasi),
. la presenza di un super libraio,
. una buona rappresentazione di giornali internazionali,
. i social media e il passaparola,
. gli incontri e le presentazioni,
. le mostre,
. un business model eco-sostenibile.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.