La normalità di un OkSigma in pieno centro a Milano

Data:

La normalità di un OkSigma in pieno centro a Milano
 
Layout: Il punto di vendita di Sigma in via Santa Croce 10  è operativo da circa dieci anni, situato nel centro storico in un quartiere con una popolazione abbiente a ridosso del parco delle tre basiliche, uno degli angoli più caratteristici di Milano; le dimensioni del supermercato sono contenute, l'ambiente è luminoso con pavimentazione chiara, le casse sono due, carrelli e i cestelli in tre versioni di colori  sono ben sistemati accanto all'entrata.
Le consegne a domicilio vengono effettuate in giornata.
I volantini delle promozioni in essere, sono presenti nello spazio vicino all'entrata del market.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono ampi e comodi.
Voto: 2
 
Vetrine: I banchi della frutta e della verdura sono posizionati in un ampio vano vicino all'entrata, i prodotti sono sistemati nel banco frigo già confezionati, segue lo scaffale dei legumi e cereali con la linea bio. Il banco dei salumi e dei latticini sono disposti nella stessa corsi, l'assortimento è vasto con diverse specialità come la ricotta di alta qualità a 10€/kg., come riportato dall'annuncio in evidenza sul ripiano. Nello scomparto delle carni alcuni spazi restano vuoti lasciando trasparire un po' di trascuratezza nella disposizione dei prodotti.
L'assortimento dei prodotti per la casa occupa un posto importante dove sono presenti vari brand ecologici; seguono gli scaffali con lo scatolame e i frigor dei surgelati. Un angolo è dedicato alla specialità dell'aglio di Vessalico, conosciuto e apprezzato per la sua digeribilità con un'aroma intenso accompagnato da un gusto delicato. Il prodotto è confezionato nelle tipiche 'reste' a tredici bulbi, una locandina ne riporta le caratteristiche e la storia.
Una piccola cantina con una buona scelta di vini si trova in prossimità delle casse.
Sono presenti articoli in promozione come il tonno di qualità superiore, sistemato vicino alla cassa.
Buona l'affluenza della clientela.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è composto da elementi giovani, preparati e disponibili che, all'occorrenza si alternano anche alla cassa.
Voto: 2
 
Ok Sigma – Via Santa Croce, 10 Milano Visita effettuata il: 6 settembre ore: 18,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.