La paghetta dei giovani italiani è la più alta

Data:

La paghetta dei giovani italiani è la più alta

Ottobre 2014. Da più fonti è possibile ricostruire a quanto ammonta la paghetta dei figli degli italiano compresi nell’età fra i 6 e i 17 anni.
 
Come la tabella qui sotto evidenzia i bambini e i ragazzi italiani hanno la paghetta più alta dei loro omologhi francesi, tedeschi e britannici.
 
Paese                                             Mese                            Anno
Francia                                           20                                 240
Gran Bretagna                              32                                 380
Germania                                      50                                 600
Italia                                                60                                 832
 
Fra i 6 e i 10 anni gli italiani piccoli prendono 8 euro di paghetta, 11 euro per coloro compresi fra gli 11 e i 13 anni e 20 euro per quelli compresi fra i 14 e i 17 anni. A settimana ovviamente (fonte: Istat).
 
Sembrerebbe che la crisi non abbia intaccato le finanze dei bambini. Ma soprattutto sorge una domanda: non è un po’ alta? Che abitudini stiamo dando alle nostre future generazioni?
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.