Aprile 2019. RetailWatch si è occupato più volte di Levis e del concetto di personalizzazione. La sartorialità è partita con questo negozio al MeatPacking di Manhattan 4 anni fa (leggi qui).
Forse allora voleva fare troppo unendo personalizzazione e sartorialità.
Nel negozio visitato da RetailWatch in Times Square, Manhattan, NY lo spazio allestito al livello -1 dimostra che:
. è meglio concentrarsi sulla personalizzazione, la sartorialità è complicata e costosa da effettuare,
. per meglio espletare la personalizzazione si può farsi aiutare dalla tecnologia,
. Levis ha scelto tre tablet per costruire insieme al cliente svariate possibilità di personalizzare i jeans, ma anche i maglioni in vendita.
Il cliente si accomoda davanti al personale addetto e discute la miglior soluzione. Osservando le persone per una buona mezzoretta si vede l’interesse proprio per questo allargamento di orizzonte e non è poco nella costruzione della experience, cioè nel coinvolgimento attivo del cliente.
La sostenibilità di Levis, Times Square, Manhattan, Ny
Coerenza fra il posizionamento e la sua realtà 4
Distintività e rilevanza versus i competitor 4
Rapporto experience-prezzo 4
Sostenibilità 4
Attenzione alle nuove tecnologie e all’innovazione 4
Attenzione ai millenials 5
Attenzione ai senior 3
Creazione di una community 3
Trasparenza 4
Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato