La personalizzazione mette fine alla contrapposizione on e off line: il caso Converse

Data:

Luglio 2019. Il flgaship di Converse a NY-Manhattan è già stato oggetto di un approfondimento (leggi qui). Siamo tornati per verificare la bontà delle scelte fatte dal retailer-produttore proprio in tema di personalizzazione.

Nel nuovo flagship per i servizi al -1 non trova più posto lo spazio donna. Il laboratorio è stato ristrutturato, come il bancone di accoglienza dove i 5 tablet sono stati raggruppati in uno solo. È una razionalizzazione, evidentemente, obbligata da 2 anni di apertura su piazza e dalle migliaia di visitatori accolti.

Il fatto di lasciare la regia della personalizzazione al tablet è emblematico del superamento della contrapposizione fisico-virtuale. L’accettazione soprattutto dei millenial, ma anche dalle più giovani classo sociali, dei contributi di internet alla vita quotidiana e allo shopping ha permesso a Converse di razionalizzare lo spazio e il servizio che appaiono nella loro semplicità, grazie a una esposizione razionale che lascia spazio ai singoli particolari e alle singole possibilità di personalizzare la propria snicker.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.