La popolazione ha problemi cardiopatici? 158 defibrillatori in Esselunga

Data:

Febbraio 2019. Esselunga inizia l’installazione del defibrillatore a Milano-Famagosta e entro un mese sarà presente in tutti i 158 Superstore Esselunga. Come la business community sa bene il defibrillatore è uno strumento salvavita in caso di arresto cardiaco.  In Italia ogni anno ogni 1.000 abitanti viene colpita una persona da arresto cardiaco e le tempistiche di intervento sono importantissime: entro 10 mn si può intervenire positivamente.

Il progetto Esselunga, nato in colaborazione con Areu, Azienda regionale emergenza urgenza della Regione Lombardia, si propone di offrire un servizio per la sicurezza ai dipendenti e ai clienti e a tutte persone che transitano vicino al Superstore. Ovviamente durante l’orario di apertura. I defibrillatori semiautomatici esterni installati sono anche dotati di piastre pediatriche, sono sttai formati 1.000 dipendenti, dei quali circa 500 nella sola Lombardia. I defibrillatori sono geolocalizzati e indivduabili anche grazie alla APP WhereAREu collegata al 112.

Con l’inziativa Amici di scuola e la carta Fidaty Esselunga ha donato decine di defibrillatori a scuole italiane.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.