La popolazione ha problemi cardiopatici? 158 defibrillatori in Esselunga

Data:

Febbraio 2019. Esselunga inizia l’installazione del defibrillatore a Milano-Famagosta e entro un mese sarà presente in tutti i 158 Superstore Esselunga. Come la business community sa bene il defibrillatore è uno strumento salvavita in caso di arresto cardiaco.  In Italia ogni anno ogni 1.000 abitanti viene colpita una persona da arresto cardiaco e le tempistiche di intervento sono importantissime: entro 10 mn si può intervenire positivamente.

Il progetto Esselunga, nato in colaborazione con Areu, Azienda regionale emergenza urgenza della Regione Lombardia, si propone di offrire un servizio per la sicurezza ai dipendenti e ai clienti e a tutte persone che transitano vicino al Superstore. Ovviamente durante l’orario di apertura. I defibrillatori semiautomatici esterni installati sono anche dotati di piastre pediatriche, sono sttai formati 1.000 dipendenti, dei quali circa 500 nella sola Lombardia. I defibrillatori sono geolocalizzati e indivduabili anche grazie alla APP WhereAREu collegata al 112.

Con l’inziativa Amici di scuola e la carta Fidaty Esselunga ha donato decine di defibrillatori a scuole italiane.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.