La promo di H&M nell’autunno caldo

Data:

IMG_6577-copia.jpg

La promo di H&M nell’autunno caldo

Ottobre 2011. La fotografia ritrae la promozione autunnale di una vetrina di H&M. I prezzi sono veramente bassi colpa di un autunno che non vuole arrivare. Bisogna però domandarsi quale politica di pricing sceglie la catena svedese. È vero che le promozioni sono a termine, ma è anche vero che simili prezzi seppur anticipati “Da…” rimangono nella testa del cliente e quando la promozione non ci sarà più molti penseranno che:
o le promozioni di H&M sono poche
o che i prezzi si sono alzati.
Non converrebbe optare per un sistema di pricing meno aggressivo e soprattutto meno altalenante?

Punti di forza
Comunicazione in store, Promozione, Prezzi

Punti di debolezza
Prezzi troppo aggressivi, Incremento di traffico confusivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.