La pubblicità? Sorpassata. Oggi comanda il passaparola

Data:

La pubblicità? Sorpassata. Oggi comanda il passaparola

Novembre 2016. Una volta, negli anni ’70, si diceva: l’ha detto la televisione. Bei tempi, non è vero? Certo, poi i canali televisivi si sono moltiplicati, come le esigenze delle persone.
 
Guardando questa tabella potremmo dire che le persone danno, grosso modo, lo stesso grado di fiducia a radio, tv e stampa, che, pur tempo fa, avevano grandezze diverse.
 
Adesso il paradigma “L’ha detto la televisione” è superato da: “L’ho letto su internet”, oppure “L’ho visto in un social network”. Non è ancora un cambio vero e proprio ma un accostamento e in molti casi una sovrapposizione senza precedenti. È anche una moltiplicazione delle fonti informative. Se segmentiamo per demografia gli stessi aspetti capiremmo da che parte stanno i millenial e i senior, ma non ha importanza. Il futuro è dei nuovi canali che hanno, al momento, una credibilità superiore e una stanchezza informativa inferiore rispetto ai canali tradizionali.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.