La pubblicità? Sorpassata. Oggi comanda il passaparola

Data:

La pubblicità? Sorpassata. Oggi comanda il passaparola

Novembre 2016. Una volta, negli anni ’70, si diceva: l’ha detto la televisione. Bei tempi, non è vero? Certo, poi i canali televisivi si sono moltiplicati, come le esigenze delle persone.
 
Guardando questa tabella potremmo dire che le persone danno, grosso modo, lo stesso grado di fiducia a radio, tv e stampa, che, pur tempo fa, avevano grandezze diverse.
 
Adesso il paradigma “L’ha detto la televisione” è superato da: “L’ho letto su internet”, oppure “L’ho visto in un social network”. Non è ancora un cambio vero e proprio ma un accostamento e in molti casi una sovrapposizione senza precedenti. È anche una moltiplicazione delle fonti informative. Se segmentiamo per demografia gli stessi aspetti capiremmo da che parte stanno i millenial e i senior, ma non ha importanza. Il futuro è dei nuovi canali che hanno, al momento, una credibilità superiore e una stanchezza informativa inferiore rispetto ai canali tradizionali.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.