La sala giochi di Caine, un imprenditore di nove anni, insegna il retail

Data:

Video da YouTube di nirvan

La sala giochi di Caine, un imprenditore di nove anni, insegna il retail

Due forze potentissime: la mente di un bambino e le connessioni delle rete
Maggio 2012. Caine è un ragazzino californiano di nove anni. Il suo nome negli ultimi giorni sta rimbalzando in rete grazie a un video davvero emozionante, di cui lui è il protagonista.
La storia, che ha assunto un carattere virale, racconta come un bambino, con la sua sola mente brillante e il suo entusiasmo,  abbia potuto costruire nel negozio del padre una piccola sala giochi fatta solo di cartoni e tanta creatività. Le nuove tecnologie di comunicazione hanno fatto il resto. Sempre amatorialmente, sotto la regia dei genitori di Caine, la storia ha occupato la scena internazionale in pochissimo tempo.
La lezione che se ne trae è molto semplice. Creatività, passione, innovazione  nella comunicazione possono proiettare un’impresa “giocattolo” nel panorama dei “big”.
Ma i “Big” cosa stanno facendo?

http://cainesarcade.com/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.