La scatola di GetFit

Data:

La scatola di GetFit

Gennaio 2012. Le palestre sono oltre che in crisi economica anche in crisi di identità. Le persone hanno sempre meno soldi e il benessere è sempre meno associato all’esercizio fisico con macchinari per quanto intelligenti. La rincorsa al prezzo basso è coniugata con condizioni sempre complicate da fare invidia alle compagnie telefoniche o a quelle di assicurazioni.
L’ultima novità in fatto di promozionalità è quella di GetFit che, dopo tante offerte stracciate groupon etc, ha deciso di mettere in scatola la propria offerta (come gli alberghi, i ristoranti gli agriturismo etc).
La scelta di metterle nelle farmacie è azzeccata. Permette di raggiungere nuove fasce di clientela, che magari non hanno mai pensato ad andare in palestra e non ricevono la newsletter di Groupon (ce ne sono ancora).  L’offerta è semplice e lineare un prezzo flat per un mese.  Il prezzo è l’equivalente di una buona crema per la riduzione della cellulite che si trova nello scaffale accanto.

1 commento

  1. Idea interessante e nulla vieta di inserirla anche nella gdo, magari per singoli accessi, perché no.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.