La scatola di GetFit

Data:

La scatola di GetFit

Gennaio 2012. Le palestre sono oltre che in crisi economica anche in crisi di identità. Le persone hanno sempre meno soldi e il benessere è sempre meno associato all’esercizio fisico con macchinari per quanto intelligenti. La rincorsa al prezzo basso è coniugata con condizioni sempre complicate da fare invidia alle compagnie telefoniche o a quelle di assicurazioni.
L’ultima novità in fatto di promozionalità è quella di GetFit che, dopo tante offerte stracciate groupon etc, ha deciso di mettere in scatola la propria offerta (come gli alberghi, i ristoranti gli agriturismo etc).
La scelta di metterle nelle farmacie è azzeccata. Permette di raggiungere nuove fasce di clientela, che magari non hanno mai pensato ad andare in palestra e non ricevono la newsletter di Groupon (ce ne sono ancora).  L’offerta è semplice e lineare un prezzo flat per un mese.  Il prezzo è l’equivalente di una buona crema per la riduzione della cellulite che si trova nello scaffale accanto.

1 commento

  1. Idea interessante e nulla vieta di inserirla anche nella gdo, magari per singoli accessi, perché no.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.