La scatola di GetFit
Gennaio 2012. Le palestre sono oltre che in crisi economica anche in crisi di identità. Le persone hanno sempre meno soldi e il benessere è sempre meno associato all’esercizio fisico con macchinari per quanto intelligenti. La rincorsa al prezzo basso è coniugata con condizioni sempre complicate da fare invidia alle compagnie telefoniche o a quelle di assicurazioni.
L’ultima novità in fatto di promozionalità è quella di GetFit che, dopo tante offerte stracciate groupon etc, ha deciso di mettere in scatola la propria offerta (come gli alberghi, i ristoranti gli agriturismo etc).
La scelta di metterle nelle farmacie è azzeccata. Permette di raggiungere nuove fasce di clientela, che magari non hanno mai pensato ad andare in palestra e non ricevono la newsletter di Groupon (ce ne sono ancora). L’offerta è semplice e lineare un prezzo flat per un mese. Il prezzo è l’equivalente di una buona crema per la riduzione della cellulite che si trova nello scaffale accanto.
Idea interessante e nulla vieta di inserirla anche nella gdo, magari per singoli accessi, perché no.