La seconda La Esse di Milano v M. Gioia a Milano conferma il branding e i servizi post #coronavirus

Data:

Giugno 2020. Ha aperto nei giorni scorsi la seconda La Esse di Esselunga, basato su tre concept:

  1. caffè con cucina (e circa 50 sedute),
  2. supermercato,
  3. clicca e vai con locker.

L’apertura della prima La Esse, in cso Italia a Milano, era già stata commentata da RetailWatch in dicembre 2019 (leggi qui).

La location

Via Melchiorre Gioia 157 è un asse di scorrimento verso est, è vicino alla Regione, non lontano dalla Stazione Centrale, poco più in là si annuncia il Quartiere Isola e le sue trasformazioni urbane, di retil e di somministrazione. È anche alle spalle dell’Esselunga di Gae Aulenti e di fronte al Collegio Don Bosco. Il bacino di utenza è vasto. La linea 2 della MM non è distante.

La superficie di vendita

500 mq, un solo livello (Cso Italia era su due livelli e un ammezzato)

Il claim

Claim cambiato o se volete, rispetto a Milano cso Italia, nuovo:

“Semplice, Vicino, Fresco” che racchiude in sè i diversi formati di La Esse.

All’ingresso

Totem per ordinazioni alla cucina bar e pagamenti con carte. Bar e ritiro take away, pasticceria Elisenda.

Nel self service

Spesa su fresco e freschissimo e scatolame, take away, grocery, 2.500 referenze, aggiunta di pane e rosticceria calda (che non c’era in cso Italia). Sistema di illuminazione identico a cso Italia. In funzione il lettore in cassa del QR code. Rinforzato il grab&go.

Casse e pagamenti

Presto Spesa con Esselunga.it, uso codice a barre su APP dedicata. Le casse in totale sono 6, in parte per la cucina-bar.

Locker per il Clicca e vai con l’assortimento completo a disposizione su Esselunga.it

Toilette

In ordine durante la visita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?