La Senza-Mosca: promo con sorpresa per lingerie

Data:

La Senza-Mosca: promo con sorpresa per lingerie

Dicembre 2014. La Senza è un'insegna di lingerie per giovani, soprattutto, attiva in molti paesi, il negozio descritto è stato fotografato in Russia nell cci Atrium di Mosca, in genere è ubicato nei centri commerciali, nella media galleria.

L'impostazione della vetrina è sempre la stessa: una grande fotografia, molto attraente e a fianco l'indicazione dell'azione commerciale o promozionale. Dall'esterno il negozio fa intravvedere il suo ordine.

Il grande banco interrompe subito il layout e divide il flusso in due. Il mobile, nero, elegante, reca la firma dell'insegna e presenta lo sviluppo dell'azione commerciale in modo articolato

Subito dopo il bancone ci sono altre promozioni evidenziate anche con stender o piccoli tavoli mobili per dare respiro al layout.

Su fondo, opposta all'entrata la cassa. In genere il negozio ha due addetti alla vendita, una alla cassa e un'altra a disposizione dei clienti e pronta a mettere ordine su tavoli e scaffali.

Le pareti sui due lati ospitano l'assortimento continuativo e dividono l'assortimento per funzione d'uso con diversi intercalari espositivi in mobili compatti.

La comunicazione ha diverse modalità di narrazione ma in gran parte riportano al posizionamento dell'insegna e il suo modo di relazionarsi con le clienti.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.

La catena di librerie più grande del mondo è chiusa al pubblico. Perché è un problema della GDO.

Il ruolo della GDO nel mercato del libro si assottiglia sempre di più ma invertire il trend è possibile. Vediamo come, analizzando i dati ed un caso di successo.

La GDO ignora un’opportunità da 10 miliardi di euro?

Esistono vari modi, già testati, per vendere all'industria degli spazi pubblicitari all'interno dei negozi alimentari. E se ci fosse un modo più strutturato e profittevole di farlo?