La Settimana della Buona Spesa con Airc

Data:

La Settimana della Buona Spesa con Airc

Ottobre 2013. Da sabato 2 Novembre, per una settimana, numerose insegne della Grande Distribuzione Organizzata riporranno gli antagonismi concorrenziali per serrare i ranghi a sostegno di uno scopo sociale, nell’ambito di un progetto concepito dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Durante la “settimana della buona spesa” taluni retailers diffonderanno nei propri punti vendita una guida dedicata al ruolo che le proteine hanno sulla cura e la prevenzione del cancro, le cui pagine presentano informazioni e utili consigli per un’alimentazione sana, equilibrata.
All’interno dell’opuscolo ci sarà il bollettino sul quale ciascuno potrà liberamente devolvere una somma a favore della ricerca, per contribuire a “sostenere il lavoro dei ricercatori e mettere il cancro all’angolo”, come recita lo slogan.
La formula dell’iniziativa non è finalizzata a una raccolta invasiva e generalizzata, ma coniuga discretamente informazione e libero contributo, quello di tutti i clienti sensibili al tema e fidelizzati sul territorio alle insegne aderenti al progetto dell’AIRC.

Quest’anno i distributori legati all’iniziativa saranno:

1.    ESSELUNGA
2.    CRAI
3.    COOP LIGURIA
4.    U2
5.    UNES
6.    UPIM
7.    NOVACOOP
8.    IL CASTORO SUPERMERCATI
9.    BENNET
10.    IPERSOAP
11.    DI MEGLIO
12.    UNICOOP TIRRENO
13.    PROSHOP
14.    SPLENDIDI e SPLENDENTI
15.    MAXIPIU’
16.    MERSI’
17.    MAXISIDIS
18.    IPERSIDIS
19.    SIDIS
20.    BILLA
21.    COOP LOMBARDIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount abbatte i profitti.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.