La sospensione di Samsung

Data:

Immagine-Articolo-Grande-samsung.jpg

La sospensione di Samsung

Settembre 2011. La scheda riporta l’immagine delle istallazioni per la promozione e la prova dei TV color 3D dei principali operatori del comparto all’interno della GSS di Mediamarket (Saturn e Mediaworld). Denominatore comune di ogni installazione il dispositivo o gli occhiali per rendere l’immagine del televisore appunto tridimensionale alla vista dell’utente. In quasi tutti i casi le installazioni sono posizionate dentro i reparti dedicati ai televisori o in un uno spazio immediatamente prospiciente.

Punti di forza:
Il televisore, particolarmente sottile, appare sospeso e ben visibile
Punti di debolezza:
Si poteva pensare qualche cosa di meglio per la caratterizzazione della vetrina in basso

Branding
Samsung-Led –TV. Questo trittico di tecnologie è chiaramente comunicato. La scritta 3D è in rilievo e appunto tridimensionale. 4

Ambientazione:
La pedana leggermente sollevata, la colonnina a forma di prisma con le alette e le istruzioni sull’utilizzo: sono particolari che possono non piacere, ma denotano una cura nelle finiture. 4

Efficacia:
Che sia un TV color tridimensionale si comprende in quanto la scritta 3D è ben evidente. È ottima la posizione in testa a un’isola già marchiata Samsung. 4

Innovazione

Senz’altro nella lampada sulla destra dello sfondo dell’installazione. È un efficace strumento di teasing che ne amplifica anche il valore estetico. 5

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.