La sostenibilità delle MDD passa dalla supply chain: il caso Conad

Data:

Gennaio 2019. La sostenibilità ambientale delle marche del distributore (MDD) Conad ha un obiettivo ragguardevole: zero impatto.

Francesco Pugliese, Ad di Conad, è sicuro di ottenere l’obiettivo dello zero impatto ambientale con:

. l’ottimizzazione dei flussi logistici e l’ammodernamento della flotta dei mezzi di trasporto,

. l’uso totale di pallet pooling Chep,

. adottando dappertutto il sistema Cpr, casse riutilizzabili nell’ortofrutta.

In questo modo il mondo Conad arriverà all’azzeramento piantumando 92.400 pioppi. Il risultato finale sarà di 17.257 tonnellate di CO2 equivalente.

Fonte: interna Conad

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.