La sostenibilità è davvero la nuova frontiera. La case history di Unes-U2

Data:


La sostenibilità è davvero la nuova frontiera. La case history di Unes-U2

Luglio 2018. Mario Gasbarrino, Ad di U2-Unes/Finiper ha aperto un nuovo fronte, dopo l’Everydaylowprice, quello della sostenibilità.
 
Interrogato da RetailWatch su questo delicato tema Mario Gasbarrino ricostruisce i passaggi cruciali iniziati diversi anni fa.
 
Sostenibilità è una linea guida che ci ha accompagnato negli ultimi 12 anni. Ci siamo concentrati su elementi e vantaggi ben comprensibili per il cliente:
 
. over packaging ridotto nell’acqua minerale,
. introduzione dei sacchetti di Mater B,
. porte frigorifere a tutti i lineari del fresco,
. eliminazione dei volantini,
. lancio di detergenti bio degradabili con contenitori di plastica di seconda vita.
 
Cercheremo di educare i nostri clienti, per nuovi comportamenti virtuosi. Ad esempio nella detergenza il frontalino dei prezzi indicherà anche il costo a lavaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.