La sostenibilità passa dall’occupazione del suolo: Mario Gasbarrino U2-Unes

Data:


La sostenibilità passa dall’occupazione del suolo: Mario Gasbarrino U2-Unes
 
Giugno 2018. Questo mese RetailWatch ha fatto un sondaggio sulla sostenibilità. È un argomento di attualità ma che ci sta a cuore sia come giornalisti che come cittadini, perché no?
 
Abbiamo già detto in altri articoli che non basta cambiare 100 lampadine e installare quelle a risparmio energetico per definirsi sostenibili. Ci vuole ben altro e soprattutto bisogna evitare con cura il green washing, che è sempre dietro l’angolo.
 
RetailWatch ha voluto chiedere a Mario Gasbarrino, Presidente e Ad di Unes-U2:
 
Cosa vuol dire sostenibilità per Unes e U2 e IlViaggiatorGoloso?
 

 
Il commercio è un soggetto che occupa molto suolo. Qual è la sua posizione?
 

 
Ma perché avete smesso di fare il bilancio di sostenibilità?
 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.