La starzone di Esselunga: punti contro musica

Data:


La starzone di  Esselunga: punti contro musica

Maggio 2012. Se siete titolari della carta fedeltà di Esselunga, vi sarete accorti ultimamente che la spesa vi premia con la musica, oltre che con i prodotti in catalogo.
Esselunga e Sony Music hanno avviato un’attività di co-marketing che prevede l’omaggio al cliente di un download musicale per ogni 15 euro di spesa e/o 50 punti fragola (con lo stesso scontrino). La promozione è valida dall’11 aprile al 6 giugno.

500.000 brani da scaricare
Al momento del pagamento in cassa, oltre allo scontrino, il cliente riceve le bustine STARZONE. In ognuna di queste 3 figurine di personaggi della musica nazionale e internazionale del momento (gli album per la raccolta sono in vendita in prossimità delle casse) e un codice da inserire sul sito web dedicato per scaricare uno dei 500.000 brani Sony Music.
STARZONE coinvolge attivamente il cliente attraverso l’area multimediale di www.starzone.it con giochi, news, top ten, video musicali e l’organizzazione di 14 eventi live, cui è possibile partecipare raccogliendo almeno 20 bustine con la stessa carta Fìdaty.
Nella stagione dei premi omologati e del download via torrent, un connubio nella grande distribuzione che incuriosisce il cliente e contrasta la violazione del diritto d’autore non può che fare bene al mercato.

Punti di forza
Creatività e nobiltà dell’iniziativa, coinvolgimento del cliente, veicolo di comunicazione, ampiezza e profondità del target

Punti di debolezza
Cresentazione dell’offerta tramite le carte da collezione, prodotti complementari alle carte, procedura di download

1 commento

  1. Per quel che posso dire io mi sono trovata benissimo a scaricare la musica da starzone con le carte da collezione, tutto ciò che mi serviva l'ho trovato con facilità! stupende!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.

L’unione fa la forza. Il successo del modello associativo di Edeka.

In Area 4 (ma non solo) i modelli associativi della DO hanno dimostrato di performare meglio rispetto alle gestioni dirette della GD. Quali requisiti devono avere i modelli cooperativi/consortili per avere successo sul mercato? Edeka ha la risposta che cerchiamo. Lo approfondiamo nell'articolo di oggi.