La starzone di Esselunga: punti contro musica

Data:


La starzone di  Esselunga: punti contro musica

Maggio 2012. Se siete titolari della carta fedeltà di Esselunga, vi sarete accorti ultimamente che la spesa vi premia con la musica, oltre che con i prodotti in catalogo.
Esselunga e Sony Music hanno avviato un’attività di co-marketing che prevede l’omaggio al cliente di un download musicale per ogni 15 euro di spesa e/o 50 punti fragola (con lo stesso scontrino). La promozione è valida dall’11 aprile al 6 giugno.

500.000 brani da scaricare
Al momento del pagamento in cassa, oltre allo scontrino, il cliente riceve le bustine STARZONE. In ognuna di queste 3 figurine di personaggi della musica nazionale e internazionale del momento (gli album per la raccolta sono in vendita in prossimità delle casse) e un codice da inserire sul sito web dedicato per scaricare uno dei 500.000 brani Sony Music.
STARZONE coinvolge attivamente il cliente attraverso l’area multimediale di www.starzone.it con giochi, news, top ten, video musicali e l’organizzazione di 14 eventi live, cui è possibile partecipare raccogliendo almeno 20 bustine con la stessa carta Fìdaty.
Nella stagione dei premi omologati e del download via torrent, un connubio nella grande distribuzione che incuriosisce il cliente e contrasta la violazione del diritto d’autore non può che fare bene al mercato.

Punti di forza
Creatività e nobiltà dell’iniziativa, coinvolgimento del cliente, veicolo di comunicazione, ampiezza e profondità del target

Punti di debolezza
Cresentazione dell’offerta tramite le carte da collezione, prodotti complementari alle carte, procedura di download

1 commento

  1. Per quel che posso dire io mi sono trovata benissimo a scaricare la musica da starzone con le carte da collezione, tutto ciò che mi serviva l'ho trovato con facilità! stupende!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.