La terra è minacciata. Ecco come valorizzarla. Tecnologia compresa. Da pensare

Data:


La terra è minacciata. Ecco come valorizzarla. Tecnologia compresa. Da pensare

Gennaio 2018. Diceva il Mahatma Gandhi che: “Dimenticare come zappare la terra e curare il terreno significa dimenticare sé stessi”. Prendiamo a prestito questa citazione per pensare ulteriormente alle numerose suggestioni proposte dall’apertura di Fico-EatalyWorld a Bologna.
 
La didattica, la conoscenza, la discussione a quanto sta succedendo intorno e nella terra è un’occasione e un obbligo per tutti.
 
Abbiamo già parlato di Fico, di alcune cose che mancano, e il cattivo (giudizio nostro) uso di certi vocaboli, come questo della Giostra (che non toglie valore all’iniziativa in sé), ce ne sono sei, dedicata alla terrà e all’idroponica.
 
Far parlare la terra, riportare la terra al centro del dibattito (superpotenze mondiali permettendo) aiuterà sicuramente i visitatori di Fico (bambini, adulti, turisti) a concentrarsi sul problema ambientale, al valore intrinseco della terra, alle minacce che la-ci circondano e a vedere anche qualche via di uscita. La Giostra della Terra è bella e ricca di suggestioni.
 
Per pensare, per informarsi, per ricordare e per non dimenticare come zappare la terra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.