La toilette-carta di identità del pdv: da Chicco a IlViaggiatorGoloso

Data:


La toilette-carta di identità del pdv: da Chicco a IlViaggiatorGoloso

Gennaio 2016. La toilette non è né un diritto commerciale né un obbligo. Significa, invece, mettere al centro il consumatore.
 
Le toilette come specchio del negozio
Nello scorso marzo 2016 Elisabetta Galdabini ha analizzato 26 toilette nei principali negozi di New York http://www.retailwatch.it/Retail/Ricerche/Marzo-2016/Le-toilette-di-26-negozi-a-New-York-Non-sempre%E2%80%A6.aspx.
Perché? Perché sono davvero lo specchio del negozio, di qualsiasi format o categoria si tratta.
 
La mistery shopper Gianna R. in ogni visita va a vedere la toilette. E ha ragione: purtroppo molte volte non ci sono.
 
Ikea, che sa bene l’importanza della toilette per i singoli o le famiglie in visita nei suoi negozi ne ha addirittura di cinque tipi. Certo: lavora su grandissime superfici e lo spazio non le manca, ma è una filosofia operativa e sa bene che le toilette sono la carta di identità dei suoi store.
 

 
Vi proponiamo due toilette che hanno messo al centro la persona-consumatore e le sue necessità:
Chicco-Artsana, cso Vercelli Milano nel 2004, apripista di questa particolare tipologia di gabinetti senza chiave da richiedere alla reception
e
IlViaggiatorGoloso di vel Belisario, sempre a Milano.
 
Guardate questo breve filmato e rispondete se condividete questa tipologia di servizi che mettono al centro davvero la persona-consumatore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.