La toilette di Pull&Bear/Milano è da Zara, fate due passi in più, suvvia…

Data:

La toilette di Pull&Bear/Milano è da Zara, fate due passi in più, suvvia…

Layout: Il flagshi store di Pull&Bear in corso Vittorio Emanuele, è aperto da circa quattro anni su uno spazio di circa 600mq, spalmato su due piani; l'ambiente è molto scenografico e caratteristico con lampadari e televisori vintage; la location è privilegiata per il forte passaggio pedonale da turisti e cittadini.
L'ambiente è ben illuminato, il piano terra è dedicato al fashion femminile, il piano meno uno alla moda maschile, i salottini di prova per la parte femminile sono dieci e collocati al primo piano, comodi, funzionali, ben illuminati e dotati di segnalazione luminosa di presente/occupato; il percorso ai medesimi è delineato da una serie di ripiani dove sono presenti gli accessori come cinture e pochette. Le casse sono presenti su tutti e due i livelli, al piano terra è situata nella parte finale e occupa uno spazio importante. I salottini di prova sono presenti anche al piano meno uno dove un addetto provvede alla gestione dei capi e l'afflusso dei clienti.
I piani sono collegati da una comoda scala e in alternativa dall'ascensore.
Voto: 3
 
Ergonomia: Gli spazi al piano terra sono poco scorrevoli per le numerose isole presenti, in particolare in prossimità della cassa,  più agevoli e scorrevoli al piano sottostante.
Voto: 1
 
Vetrine: La disposizione dei prodotti è ben articolata, sui vari appendini sono sistemati gli articoli dove è segnalata la fascia di prezzo, agevolando la scelta della clientela; pantaloni dal taglio sartoriale provvisti di tasche, il tessuto è sintetico a 19€. Giubbotti imbottiti con cappuccio a 20€, felpe basic con cerniera e cappuccio in cinque tonalità diverse a 17€; camicie a stampa floreale in viscosa a 15€. Jeans e maglie sono disposte sui tavoli e ripiani dove è possibile trovare articoli super scontati.
Le calzature sono riposte nei piani bassi dove è disponibile un piccolo divano come piano d'appoggio; foulard leggeri a fantasia floreale e bandane in ciniglia sono sistemate sui ripiani in prossimità della cassa dove sono presenti anche le fragranze e i prodotti beauty a marchio della casa, cover per i cellulari in diverse versioni a partire da 5€.
Buono il rapporto qualità/prezzo.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è impegnato alla sistemazione dei capi, disponibile se interpellato.
Voto: 2
 
Toilette: Non è presente, ma su suggerimento della commessa una toilette è disponibile da Zara che si trova di fronte allo store.

Pull&Bear – Corso Vittorio Emanuele 24, Milano Visita effettuata il: 9 febbraio 2018 Ore: 18,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.