La toilette è una cosa seria, oltre all’igiene dimostra il carattere di un CCI: il caso Milanofiori

Data:

SUMMER CARD

Marzo 2020. Non alzare le sopracciglia e soprattutto non sbuffate e non fate nemmeno quel risolino ironico che vedo in tanti quando parlo nei convegni di toilette.

La toilette è lo specchio di ogni ambiente, sia pubblico, sia privato, anche delle proprie case.

È lo specchio perché:

. prima o poi ci capitano tutti,

. nello shopping ci capita la famiglia,

. le toilette vanno segmentate per bisogni,

. le toilette vanno pulite ogni ora,

. le toilette hanno bisogno di manutenzione continua,

. le toilette sono uno degli ambienti di un negozio o di un centro commerciale,

. le toilette devono essere belle, rassicuranti,

. dalla toilette si capisce il carattere del negozio o del centro commerciale,

. dalla toilette si capisce se veramente al centro del negozio o del centro commerciale c’è il cliente.

Diciamo, per carità cristiana lasciamo perdere i nomi, che di toilette degne di questo nome ce ne sono poche.

Quelle visitata da RetailWatch al centro commerciale di Assago (Mi) Milanofiori, oltrechè essere bella è anche funzionale per la sua segmentazione e visto che il centro commerciale e l’ipermercato sono visitati dalle famiglie, hanno attrezzature diverse.

È inutile parlare di inclusione quando poi si va nei negozi di quella catena che tanto fa parlare di inclusione e si scopre una toilette maltenuta, brutta, sporca e disagevole.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Natale 2024. Cosa ci dice YouGov sulle previsioni di spesa.

Natale 2024. Quanto hanno intenzione di spendere gli italiani per i regali? Approfondiamo le caratteristiche dei format no food che intercettano al meglio le esigenze degli italiani.

L’MDD secondo Selex. Intervista a Luca Vaccaro, Direttore PL di Gruppo.

Analizziamo gli obiettivi dell'MDD Selex in un'approfondita intervista con Luca Vaccaro, Direttore MDD di Gruppo. I temi spaziano dal restyling grafico al ruolo della PL negli assortimenti dei supermercati.

Temu contro tutti. Il gigante dell’eCommerce accoglie l’Italia.

Temu apre la propria piattaforma ai produttori del Bel Paese. Approfondiamo la predisposizione degli italiani ad acquistare online e le chiavi del successo di Temu in Italia (e non solo)

Le sfide di NaturaSì e la luce in fondo al tunnel.

Il comparto retail bio specializzato ha visto anni difficili. Oggi, però, i numeri in miglioramento di EcorNaturaSì SpA fanno sperare per il meglio. Analizziamo la genesi della crisi del comparto e come lo storico operatore stia performando.