Aprile 2012. RetailWatch continua la sua ricerca delle insegne capaci di costruire experience. Oggi siamo a Vienne, in Austria, in uno dei mercati più grandi e conosciuti della capitale.
La torrefazione Gegenbauer è un’impresa famigliare con un nome conosciuto nel secolo scorso. Il suo posteggio è nella zona dedicata agli alimentari, più vicina al centro città. Il posteggio non è chiuso, è all’aperto e mostra una torrefazione in produzione piena.
È possibile degustare la miscela prescelta e acquistare il caffè in grani o macinato. Gegenbauer organizza anche dei corsi di degustazione e di avvicinamento al caffè. Il costo è ridotto e l’esperienza grande.
La comunicazione è essenziale ma rassicurante.
La presentazione del caffè in tazzina semplice ma elegante.
Il personale gentile e discreto.
L’ ambiente rustico ma vero.
Una lezione, artigianale, di fascino per chi è alla ricerca della costruzione dell’experience.
Punti di forza
Experience, Ambientazione, Laboratorio, Presentazione
Punti di debolezza
È all’aperto