La trasformazione delle avancasse. Il caso U2-Unes/Finiper

Data:


La trasformazione delle avancasse. Il caso U2-Unes/Finiper

Giugno 2018. “Dalle avancasse, dalla loro osservazione continua, anche senza dati statistici, si traggono delle indicazioni di lavoro importanti” dice Rossella Brenna, direttore vendite di U2-Unes/Finiper in questo intervento a Cibus2018-IRi.
“Abbiano incrociato queste osservazioni con i trend di acquisto e di consumo e abbiamo iniziato un percorso di riorganizzazione delle avancasse, sostituendo il vecchio assortimento con prodotti più salutistici, a partire dalla frutta secca, fino al fresco.
La categoria è aumentata a doppia cifra –sottolinea Brenna. E abbiamo incrociato in questo modo nuovi bisogni, prima soddisfatti in più categorie e adesso concentrati in un’area critica come quella delle avancasse”.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.