La Va gamma va valorizzata nel packaging e nel lineare. Cosa sta facendo Walmart nella verdura

Data:

Ottobre 2020. Le foto di questo articolo sono state fatte nel Walmart di Tusla, Oklahoma, Usa. Sono in un composito lineare dei freschi, probabilmente in Italia sarebbe stato fatto in un altro modo.

È però interessante guardare la composizione delle verdure e la loro presentazione.

Un simile esperimento, adesso ridimensionato, è stato fatto sia per la verdura sia per la frutta, entrambe fresche e pretagliate, negli ipermercati e nel superstore di Finiper.

Guardando questa offerta l’acquirente può immaginare diverse forme di fruizione: dallo snack come aperitivo a una complementarietà con un piatto preparato.

È chiaro che in logica di servizio e di una shelf life ridotta, il prezzo sale, ma la porzione di lineare è interessante per diversi cluster di consumatori.

Da pensare.

Musica da ascoltare per questo articolo: Jean Sibelius, Sinfonia n° 4 in La Minore, op. 63, in particolare  lo Scherzo, Allegro, molto vivace.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.