La Va gamma va valorizzata nel packaging e nel lineare. Cosa sta facendo Walmart nella verdura

Data:

Ottobre 2020. Le foto di questo articolo sono state fatte nel Walmart di Tusla, Oklahoma, Usa. Sono in un composito lineare dei freschi, probabilmente in Italia sarebbe stato fatto in un altro modo.

È però interessante guardare la composizione delle verdure e la loro presentazione.

Un simile esperimento, adesso ridimensionato, è stato fatto sia per la verdura sia per la frutta, entrambe fresche e pretagliate, negli ipermercati e nel superstore di Finiper.

Guardando questa offerta l’acquirente può immaginare diverse forme di fruizione: dallo snack come aperitivo a una complementarietà con un piatto preparato.

È chiaro che in logica di servizio e di una shelf life ridotta, il prezzo sale, ma la porzione di lineare è interessante per diversi cluster di consumatori.

Da pensare.

Musica da ascoltare per questo articolo: Jean Sibelius, Sinfonia n° 4 in La Minore, op. 63, in particolare  lo Scherzo, Allegro, molto vivace.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.

MDD Wars, pasta sfoglia: Il Gigante vs Tigros

La pasta sfoglia, comoda e versatile, è utilizzata in un'ampia varietà di preparazioni gastronomiche: sarà meglio quella di Tigros o de Il Gigante? Difficile trovare le differenze in realtà. Diciamo che una delle due MDD prevale per il packaging mentre l'altra si distingue nel rapporto qualità/prezzo.

La scommessa da 1.95 miliardi di PepsiCo pagherà?

PepsiCo sta acquisendo Poppi, un'azienda di bevande funzionali che, dal nulla, è arrivata a fatturare quasi 400 milioni di dollari. Anche Coca Cola intercetta questo trend di consumo, lanciando la propria linea "Simply Pop".

Quale sarà il futuro di Cortilia?Ne parliamo con l’AD Andrea Colombo.

Il bilancio Cortilia 2023 non ha brillato in termini di risultati ma nel 2024, da quanto riporta l'AD, la situazione è cambiata grandemente in positivo. Quali sono le strategie che adotterà l'azienda per raggiungere e superare il break even point?