La vendita di fiori recisi nei supermercati è sempre un problema. Ecco cosa fa Walmart

Data:

Luglio 2020. Ah, si, i fiori recisi. A chi se ne occupa nel punto di vendita viene il mal di testa. Eppure esistono diverse soluzioni, ne abbiamo parlato in diversi articoli.

La soluzione vista da Walmart a Tulsa in Oklahoma (Usa) è particolarmente interessante perché:

. i fiori sono in un lineare refrigerato,

. sono divisi per prezzo e per significato d’uso: small, everyday, premium bouquet,

. sono presentati leggermente inclinati verso il cliente,

. hanno un bell’incarto,

. sono adiacenti all’ortofrutta, all’ingresso,

. la pulizia regna sovrana.

Poi vedete voi…

Musica da ascoltare per questo articolo: Ottorino Respighi, Trittico Botticelliano, per piccola orchestra.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.