LaBuonaBottega/AltroMercato: territorio e cafeteria

Data:


LaBuonaBottega/AltroMercato: territorio e cafeteria

Layout: L'undicesimo punto di vendita di Altro Mercato di Milano è stato aperto lo scorso autunno in p.le Baracca, quartiere centrale e benestante, dove nelle vie adiacenti, coesistono già da qualche tempo anche Bio c'Bon e Carrefour Express.
La nuova location è di circa 120 metriquadrati, l'ambiente è suddiviso in locali e diversamente dagli altri punti di vendita si sono aggiunti la caffetteria, la panetteria e l'area di ristoro con tavolini e posti a sedere.
Cestelli in vimini sono a disposizione accanto all'entrata; la cassa è situata vicino alla caffetteria.
L'ambiente è curato, piacevole e rilassante, l'illuminazione è personalizzata.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono ben distribuiti e il percorso comodo.
Voto: 2
 
Vetrine: Nella prima parte del punto di vendita è presente la caffetteria e l'angolo del pane fresco prodotto da una cascina alle porte di Milano; il pane è macinato a pietra con pasta madre, tra le varie specialità abbiamo il pane al farro a 6€/kg, al pane di semi di lino e girasole a 7,50€/Kg., pane alle noci 12€/kg. Seguono gli scaffali con l'assortimento dei prodotti storici, caffè e thè dello Sri Lanka, oltre a pasta, legumi olio e conserve provenienti da coperative sociali e i prodotti a marchio Calabria Solidale, la rete di produttori calabresi.
Un angolo è dedicato agli articoli di cosmesi e cura della persona.
Degno di nota è il frigo dei formaggi e latticini, prodotti freschi e stagionati provenienti dalle cascine del lodigiano e del pavese, ma anche da piccole aziende agricole di montagna del Lago Maggiore. Uno spazio è dedicato alle birre  e all'enoteca dei piccoli produttori artigianali.
I prodotti sono di qualità, i prezzi un poco sopra la media.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è costituito da tre elementi che si alternano alla caffetteria, alla cassa e al servizio dei tavoli, disponibile e attento.
Voto: 2
 
Toilette: La toilette è comoda e funzionale, in ordine al momento della visita.
Voto: 2
 
p.s.:
(si sono anche loro giustamente uniformati mettendo bar, pane e cibo; è sempre un'iniziativa vincente).

La Buona Bottega – piazzale F. Baracca 6, Milano Visita effettuata il: 12 luglio ore: 11

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.