L’accelerazione dell’e-commerce nel food in Italia, raddoppio in un anno e il click&collect…

Data:

Maggio 2020. IRi ha reso noto il volume di vendite dei primi mesi di quest’anno e le previsioni di fine anno. Siamo davanti a un raddoppio del volume di affari registrato nell’e-commerce su tutte le piattaforme. Certo, è frutto del coronavirus e delle sue conseguenze sui comportamenti di acquisto e la cifra indicata nei primi mesi poteva essere più elevata, se tutti i retailer fisici e non avessero potuto agire sulla domanda in aumento esponenziale.

Il problema adesso è per tutti gli operatori trasformare degli acquirenti occasionali in acquirenti fissi, fidelizzandoli. Una strategia non semplicissima da attuare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.