Lacoste Live tocca il brand e pensa ai giovani

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Lacoste Live tocca il brand e pensa ai giovani

Novembre 2011. Probabilmente le vendite di Lacoste avevano qualche problema negli ultimi tempi, soprattutto nelle fasce più giovanili. Ecco che allora il vecchio coccodrillo, verde, lancia una nuova insegna e il coccodrillo si infiamma (il difetto di branding, in questo caso, non è cosa di poco conto). La nuova insegna è stata aperta in una strada dove di alternativo c’era molto e oggi c’è poco, con le grandi griffe pronte a investire e quindi a omologare anche questa zona. L’immagine è sicuramente differente dal negozio monomarca tradizionale, un po’ asettico e perfettino. Il nuovo concept Live è marcatamente underground, forse un po’ troppo, con quel murales finto sul fondo del negozio e l’insegna al neon. È stato allargato l’assortimento di calzature; il brand sui capi, seguendo le indicazioni di Abercrombie&Fitch, è ingigantito. Insomma: siamo passati dal minimalismo dei campi da tennis del Roland Garros di Parigi al marchio gridato a gran voce dell’undergorund. I prezzi però sono alti.

Punti di forza
Brand storico, Assortimento allargato, Investimento

Punti di debolezza
Atmosfera un po’ finta, campagna pubblicitaria altrettanto finta e omologante rispetto a altre insegne che hanno già battuto la stessa strada

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