LaGrandEpicerie-Parigi: macelleria e maturazione

Data:


LaGrandEpicerie-Parigi: macelleria e maturazione

Novembre 2014. LaGrandEpicerie di Parigi ha ristrutturato anche la macelleria:
 
. è preceduta dalla polleria a servizio in un apposito spazio. Il personale pulisce il pollo di spalle, ma ben visibile al cliente. È attiva la griglieria per cucinare il pollo alla griglia (provato: ottimo, ad averne). Interessante la comunicazione che spiega il significato merceologico di pollo. Sulla sx la vendita a self service nel banco refrigerato verticale.
. la macelleria è sul perimetro per via delle celle frigorifere. Il personale lavora la carne su grandi ceppi rivolto al cliente e li separa la vetrina del tagliato. Alle spalle le celle frigorifere. Sulla dx il frigorifero di maturazione dei tagli pregiati. I prezzi non sono molto più elevati degli esperimenti già commentati da RetailWatch di Conad Ipermercato Perugia e Eataly Smeraldo Milano,
. la comunicazione è sobria, in linea con il posizionamento dell’insegna.
 
Punti di forza
Polleria a servizio, Frigorifero della maturazione, Ambientazione professionale
 
Punti di debolezza
Pulizia molto onerosa per via dei numerosi cristalli
 
La sostenibilità di Macelleria e Polleria, LaGrandEpicerie, Parigi
Impatto ambientale    2
Solidarietà    2
Legami con il territorio   4
Naturalità    4
Organic-bio    3
Artigianalità    5
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

L’inesorabile destino del caffé.

Il caffé come lo conosciamo è sotto attacco. Il cambiamento climatico ne mina, infatti, la coltivazione. Cosa riserva il futuro ad un mercato così rilevante nel panorama nazionale ed internazionale?

Tutte le grane di Cortilia & affini.

Cortilia è nata ormai nel lontano 2011 ma, negli ultimi anni, non ha ottenuto un utile di bilancio. Quali sono le sfide che affronta e le possibili opportunità da cogliere?

Amazon rivoluziona il concetto di Supermercato. Il caso Whole Foods Market.

Amazon ha comprato la catena di super stores Whole Foods Market ormai 7 anni fa. Approfondiamo, nel dettaglio, i cambiamenti che il gigante dell'eCommerce ha apportato al modello classico di supermercato.

Esselunga e Coop vs Selex nella corsa ai prodotti a marchio.

L'MDD è storicamente in aumento perché la si usa come arma competitiva (contro i discount), utile a fidelizzare la clientela. Quali sono i rischi e le opportunità di tale incremento? I casi Esselunga, Coop e Selex.